I miei primi 30 anni

Una volta ho visto un film che si intitolava “Trent’anni in un secondo”… tralasciando la trama del film, che tra l’altro consiglio a chi ama le commedie romantiche, voglio anch’io, come la protagonista, fare una sorta di punto della situazione della mia vita fino ad adesso.

Oggi trent’anni fa nascevo e con me nascevano due genitori. E’ a loro che va il mio primo pensiero…provo ad immaginare come sono stati i primi momenti insieme e mi commuovo un po’ a pensare a loro emozionati, forse un po’ impauriti ma pronti, in un modo o nell’altro, ad accompagnarmi in questo viaggio… Non posso che essere loro grata per tutto quello che hasnno fatto per me e perché sono stati e sono un punto di riferimento nella mia vita.

Poi dopo sei anni di vita è nato lui, mio fratello. Lui è per me come la panna sulle fragole… siamo così diversi ma uguali allo stesso tempo…insomma siamo proprio fratelli.

Come non pensare poi ai miei amici, i miei meravigliosi e fantastici amici. Sono pochi ma buoni. Voglio ad ognuno di loro un bene immenso che va oltre la lontananza, oltre il non sentirsi spesso, oltre le esperienze di vita e le opinioni diverse, oltre tutto!

Negli ultimi sei anni è entrato a a far parte della mia vita Marco, mio marito. Ringrazio ogni giorno di avere la fortuna di averlo incontrato: mi supporta (e sopporta) da ogni punto di vista e in ogni occasione e insieme, con i nostri difetti e le nostre qualità, ci facciamo compagnia in questa avventura che si chiama Vita.

La mia vita di sicuro non è in tutto e per tutto come mi immaginavo che sarebbe stata: per certi versi è meglio per altri peggio… però una cosa è certa: ho dei compagni di viaggio meravigliosi.

Se mi guardo indietro provo malinconia, se guardo in avanti, a dire la verità mi viene un po’ di paura, allora mi guardo intorno, qui e ora, e vedo le persone a cui voglio bene e che mi amano che sono i miei gioielli più preziosi e non posso non essere felice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *